CONDIZIONI DI RESO E GARANZIA

Garanzia e conformità commerciale

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto sopra disposto dalla normativa italiana.

Se l’ acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.

In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Il tempo di restituzione del prodotto non dipende dalla Ditta Claudia di Militello Claudia, ma dai concessionari del brand. Il tempo può perciò variare da un minimo di 30giorni ad un massimo di 120 giorni. Nel mese di Agosto e nel mese di Dicembre non vengono inoltrati prodotti in garanzia, in quanto potrebbero rimanere fermi nelle aziende.

Reso merci

Tutti i prodotti acquistati nel sito www.gioiellerieclaudia.com di cui è stata effettuata una personalizzazione, non potranno essere sostituiti o resi.

Recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza nessuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo alla mail info@gioiellerieclaudia.com tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo A/R all’ indirizzo: Gioiellerie Claudia, via G.Mazzini 59/61 Oristano (OR) 09170

L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

La merce potrà essere restituita presso un qualsiasi punto vendita o ritiro presente sul territorio italiano, così come verrà indicato nella pagina web al momento dell’acquisto.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, non comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Non si applicherà il diritto di recesso nel caso in cui i servizi e prodotti sono inclusi nelle categorie del’art.59 del D.Lgs 206/2005.

Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento con bonifico, e qualora l’acquirente intenda esercitare ilproprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT E BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

SOSTITUZIONI

La sostituzione per errato acquisto, è prevista solo una volta, salvo casi particolari da valutare. Per la sostituzione in caso di difetto di conformità o di fabbricazione valgono le norme in materia di garanzia previste dal Codice di consumo, e dallo stesso produttore. Il costo della spedizione in caso di reso è interamente a carico del cliente .

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

MODULO DI RECESSO

Esempio di modulo da utilizzare per il recesso, nel caso si scelga di manifestare tale diritto tramite lettera raccomandata o e-mail all'indirizzo logistica@gioiellerieclaudia.com

Destinatario: Gioiellerie Claudia, via G.Mazzini 59/61 Oristano (OR) 09170 Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

- Ordinato il (*) / ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore(i)

- Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

- Data

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per confrontare.